I SOCI

prof. ing. Maurizio ROSSO

Il prof. ing. Maurizio Rosso, socio di Studio Rosso Ingegneri Associati, è nato ad Alessandria il 2 marzo 1956 e ha conseguito la Laurea in Ingegneria Civile (sez. Idraulica) presso il Politecnico di Torino. Egli svolge a tutt’oggi attività di docenza presso il DIATI del Politecnico di Torino.

prof. ing. Marcello SCHIARA

Il prof. ing. Marcello Schiara è nato a Torino nel 1940 ed ha conseguito la Laurea in Ingegneria Civile (indirizzo Idraulica) nel 1964. La principale esperienza di docenza è stata svolta al Politecnico di Torino, pur avendo insegnato anche presso la Scuola di Applicazione Militare di Torino e l’Università Cattolica di Leuven (Belgio).

ing. Roberto SESENNA

L’ing. Roberto Sesenna è nato a Chivasso nel 1975 ed ha conseguito il titolo di Laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio al Politecnico di Torino nel luglio 2000 con votazione 110/110 e lode. Attualmente riveste il ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Tecnico di Studio Rosso Ingegneri Associati.

ing. Chiara AMORE

L’ing. Chiara Amore è nata a Torino nel 1975 e si è laureata in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio presso il Politecnico di Torino nel 2000. E’ Dottore di Ricerca in Ingegneria Idraulica sulla tematica “Trasporto solido e colate detritiche: aspetti teorici ed applicativi” e ricopre il ruolo di Amministratore Delegato di Studio Rosso.

ing. Fabio AMBROGIO

L’ing. Fabio Ambrogio è nato a Canelli (AT) nel 1978 e ha conseguito il diploma in Ingegneria delle Infrastrutture presso il Politecnico di Torino nel 2001. Svolge la funzione di Project Manager, è abilitato al ruolo di Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione delle opere ed è socio fondatore di Studio Rosso.

ing. Luca AGAGLIATE

L’ing. Luca Agagliate è nato ad Asti nel 1980 e si è laureato presso il Politecnico di Torino in Ingegneria Civile – indirizzo Idraulica – nel 2006. Esperto nella progettazione di impianti idroelettrici, acquedotti e fognature, è socio fondatore di Studio Rosso Ingegneri Associati.

ing. Santo LA FERLITA

L’ing. Santo La Ferlita è nato a Ragusa nel 1981 ed ha conseguito il titolo di Laurea magistrale in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio presso il Politecnico di Torino con votazione pari a 110/110. Esperto in Sistemi Informativi Territoriali (GIS) e nella modellistica numerica idraulica 1D e 2D, è socio fondatore di Studio Rosso.

ing. Luca MAGNI

L’ing. Luca Magni è nato a Moncalieri (TO) nel 1981 e si è laureato con 110/110 e lode presso il Politecnico di Torino. Esperto conoscitore delle dinamiche legate alle colate detritiche (debris flow), della progettazione di impianti idroelettrici e del trattamento delle acque di prima pioggia, è socio fondatore di Studio Rosso.

ing. Luca DEMURTAS

L’ing. Luca Demurtas è nato a Lanusei nel 1977 ed ha conseguito la Laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio presso l’Università degli Studi di Cagliari. Dottore di Ricerca in Difesa e Conservazione del Suolo, Vulnerabilità Ambientale e Protezione Idrogeologica. Rappresenta lo Studio Rosso nella Regione Sardegna.

geol. Francesca DEMURTAS

Francesca Demurtas, nata a Lanusei nel 1979, si è laureata in Scienze Geologiche all’Università degli Studi di Cagliari nel 2004, ed esercita la professione dal febbraio 2006. Nelle sue collaborazioni con il CNR IRPI di Torino ha concentrato la formazione nel campo di studi e tecnologie applicati alla prevenzione del rischio alluvionale, con particolare riferimento al rilevamento geologico-geomorfologico e ai processi di instabilità di versante e trasporto impulsivo di detriti, finalizzati alla mappature di aree a maggiore pericolosità idraulica e da frana.

ing. Mirko TONDI

L’ing. Mirko Tondi è nato a Lecce (LE) nel 1989, laureato in Ingegneria Edile-Architettura presso il Politecnico di Bari con 110/110 e lode, tesi in GEOTECNICA-IDRAULICA inerente le cavità antropiche nella penisola salentina. Dopo la laurea, avvia esperienze di collaborazione con diversi studi di architettura/ingegneria con ruoli progettuali. A partire dal 2015 collabora assiduamente con SRIA, principalmente con mansione di progettista civile e strutturista, con spiccate conoscenze di calcolo F.E.M. per strutture in c.a., acciaio e legno. Dal 2018 è Project Manager e socio di Studio Rosso Ingegneri Associati.

I CONSULENTI INTERNI

dott.ssa Alessandra Capuzzi

nata a Termoli (CB) nel 1976, ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Siena. Impiegata SRIA dall’anno 2012. Svolge mansioni di organizzazione e gestione ufficio gare d’appalto, ha contatti diretti con gli Enti appaltanti e con i partecipanti alle gare in Raggruppamento Temporaneo tra Professionisti. Responsabile del settore contabile, gestione della documentazione, contatti con clienti e fornitori, accoglienza della clientela, organizzazione dell’ufficio.