ing. Mirko TONDI

L’ing. Mirko Tondi è nato a Lecce (LE) nel 1989 e si è laureato in Ingegneria Edile-Architettura presso il Politecnico di Bari con votazione 110/110 e lode, tesi in GEOTECNICA-IDRAULICA dal titolo “Le cavità antropiche nella penisola salentina e il loro impatto sullo sviluppo territoriale”.

Durante il percorso di studi partecipa, nel ruolo di collaboratore esterno, con il dipartimento di Disegno e Architettura del Politecnico di Bari alla stesura del “Piano di Recupero Urbano del centro storico di Ruvo di Puglia”.

Negli stessi anni matura esperienza diretta sull’approccio e le problematiche di cantiere, arricchendo e sensibilizzando significativamente la propria formazione accademica in termini di fattibilità tecnica delle opere in progetto e difficoltà operative e gestionali in fase realizzativa.

Subito dopo la laurea, parallelamente al percorso di abilitazione professionale, collabora con diversi studi di architettura e ingegneria svolgendo principalmente mansioni progettuali.

A partire dal 2015, quale libero professionista, collabora assiduamente con Studio Rosso Ingegneri Associati (SRIA) principalmente con ruolo di progettista civile (redazione di elaborati grafici ad ogni livello di dettaglio, relazioni tecniche e foto inserimenti ambientali) e strutturista, con particolari conoscenze di modellazione e calcolo strutturale F.E.M. per strutture in c.a., acciaio, legno e miste.

Dal 2018 è Project Manager e Socio di Studio Rosso Ingegneri Associati.