ing. Fabio AMBROGIO

L’ing. Fabio Ambrogio è nato a Canelli (AT) nel 1978 e ha conseguito il diploma in Ingegneria delle Infrastrutture presso il Politecnico di Torino nel 2001.

Sin dal conseguimento del titolo di laurea ha svolto e svolge attività di progettista disegnatore con compiti di gestione e stesura di rapporti grafici per conto di diverse società d’ingegneria. Attualmente svolge la funzione di Project Manager, verificando il complesso delle attività grafiche svolte all’interno della struttura.

 

Nel campo delle competenze dell’ing. Ambrogio ricade anche quella delle rilevazioni topografiche in ambito idraulico e l’implementazione di modelli numerici di simulazione idraulica. In fase di progettazione si occupa, inoltre, della parte contabile e della redazione di capitolati d’appalto.

 

Ha conseguito l’abilitazione al Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione e Esecuzione delle opere ai sensi della legge n.81/2008.

E’ inoltre in grado di sviluppare software in linguaggio VisualLISP e DCL in ambiente CAD per applicazioni topografiche e di utilità interna per l’aumento della qualità grafica e della produttività. E’ stato docente in ambiente CAD per la I.A.L. Piemonte sede di Avigliana (TO).

Segue la Direzione Lavori di numerose opere in qualità di assistente del Direttore.

L’ing. Ambrogio è iscritto all’albo dei C.T.U. e dei periti – settore civile – del Tribunale di Asti dall’anno 2009 e attualmente siede nel Consiglio di Amministrazione di Studio Rosso Ingegneri Associati s.r.l. di cui è socio fondatore.