Presentazione

 

Studio Rosso Ingegneri Associati s.r.l. è una società di ingegneria, nota online paper editing anche come SRIA, che riunisce professionisti di grande esperienza, già soci fondatori dal 2002 del gruppo di società R&C, e con competenze professionali di consulenza, progettazione, direzione lavori e gestione di rapporti interdisciplinari in numerosi settori dell’ingegneria civile e ambientale. Il core business è rappresentato dal settore idraulico, ma le competenze spaziano dalle fonti rinnovabili al dissesto geologico-idraulico, dalle infrastrutture alla geotecnica.

 

La maturata capacità risolutiva, anche delle problematiche più complesse, è dettata dalla profonda conoscenza della materia, con personalità di eccellenza riconosciute in  ambito accademico nazionale ed internazionale.

 

Il core business è rappresentato dal settore idraulico, ma le competenze spaziano dalle fonti rinnovabili al dissesto geologico-idraulico, dalle persuasive essay prompts infrastrutture alla geotecnica ed all’ambiente in generale.

 

In campo progettuale la società garantisce l’individuazione delle soluzioni più idonee per il conseguimento degli obiettivi prefissati, assicurando elevati standard qualitativi nella predisposizione degli elaborati tecnici, con approfondimenti di studio commisurati alla complessità dell’attività. La lunga esperienza detenuta dai soci anziani garantisce che l’esecuzione delle attività di Direzione dei Lavori avvenga nell’interesse della Committenza, minimizzando gli imprevisti di cantiere nel rispetto delle tempistiche previste dal cronoprogramma dei lavori.

Nel campo della produzione di energia idroelettrica e da fonti rinnovabili in genere, Studio Rosso è in grado di seguire l’iter tecnico-amministrativo sin dallo stadio propedeutico di verifica della fattibilità tecnica ed economica dell’idea progettuale. La creazione di business plan ad hoc, l’esecuzione di un’accurata e completa progettazione in ogni fase e l’attenta direzione dei lavori permettono all’imprenditore o all’ente pubblico intenzionato ad investire nel campo delle energie verdi di raggiungere risultati concreti nei pay for papers tempi e costi preventivati.

Forti dell’esperienza accumulata in attività di Consulenza Tecnica svolte per conto di Tribunali di ogni ordine e grado, Enti Pubblici, Aziende di caratura nazionale e internazionale, i professionisti di Studio Rosso assistono i propri clienti con competenza e puntualità, proponendosi come solido punto di riferimento.

 

 

Lo Studio Rosso Ingegneri Associati svolge la funzione di Coordinamento della Sicurezza in fase di Progettazione e Realizzazione di opere nei numerosi settori dell’ingegneria civile e ambientale nel quale è attivo, ai sensi della normativa vigente.

Particolari competenze sono detenute nella predisposizione di Studi Ambientali a sé stanti o nell’ambito di procedure di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA) e di Incidenza Ecologica (VIEc) svolte ai sensi della vigente normativa. In questo campo lo Studio Rosso vanta una lunga e profiqua collaborazione con professionisti affermati nei rispettivi campi di attività: dottori forestali, biologi, agronomi, etc.

La consulenza tecnica svolta dai professionisti comprende attività di Due Diligence finalizzate all’analisi dei fattori critici di successo, delle procedure gestionali e amministrative, dei dati economico-finanziari e, più in generale, dei rischi potenziali connessi all’avvio di attività imprenditoriali nei settori di competenza della società.

I soci di Studio Rosso hanno ideato e progettato numerosi sistemi di monitoraggio e/o allertamento automatico finalizzati alla mitigazione del rischio geologico – idraulico e sono in grado di offrire i servizi supplementari di fornitura e installazione delle apparecchiature, anche in luoghi di difficile accesso (corsi d’acqua montani, etc.) per i quali è necessario prevedere il controllo da remoto dei sensori.