La presenza in società dei proff. ingg. Paolo Mosca, Marcello Schiara e Maurizio Rosso garantisce un’estesa e profonda competenza nel campo delle infrastrutture idrauliche. I primi due, in particolare, sono stati docenti della materia presso il Politecnico di Torino.

Per conto di committenti di rilevanza nazionale ed internazionale si svolge attività di consulenza tecnica e progettazione per dighe, invasi, acquedotti e fognature sia esistenti, sia di nuova realizzazione.

Le competenze multidisciplinari detenute dai nostri professionisti consentono un approccio completo all’analisi delle questioni tecniche e all’individuazione delle soluzioni più idonee. L’individuazione di queste ultime avviene non soltanto attraverso il mero approccio costi/benefici, ma servendosi delle più moderne tecniche di valutazione (analisi SWOT, multicriteri, etc.).

Tra l’altro, i professionisti di Studio Rosso vantano un esteso e profondo know-how in materia di calcolo statico delle strutture a servizio delle esigenze sia interne, sia legate alla committenza esterna con particolare esperienza legata alla progettazione strutturale di opere idrauliche.

Le attività di progettazione si avvalgono di metodi e software di calcolo sempre all’avanguardia, nel rispetto delle normative antisismiche vigenti.

Schema planimetrico dello studio di fattiblità un sistema acquedottistico al servizio dei comuni della Valle Maira con utilizzo plurimo della risorsa mediante installazione di centraline idroelettriche ubicate lungo il percorso della condotta

Via a progetti